15 dicembre 2021
Fabrizio Grossi
Con Soul Garage Experience, Grossi aderisce a #IOCISONO donandoci un momento unico di musica
“Io, ci sono! E tu?” Fabrizio Grossi bassista, produttore e consulente italo-americano dell’industria discografica, sostiene il Nuovo Ospedale dei bambini di Stella Maris a Pisa. E lo fa insieme alla sua splendida Soul Garage Experience per aderire con la forza della loro musica al contest #IOCISONO promosso grazie a “Niccolai Grandi Magazzini della Musica”. Un progetto nato dall’idea dell’avv. Giuliano Maffei (Presidente della Fondazione Stella Maris IRCCS) e Giovanni Niccolai.
Quello che Fabrizio Grossi & Soul Garage Experience ci propongono è il singolo “Right Down Below”. Un brano che, come dice lo stesso Fabrizio Grossi (in arte Fab)“narra la battaglia fisico, morale e personale di sempre più gente, contro la discriminazione, la povertà, l’indifferenza sociale della vita”. Il singolo fa parte dell’album “Counterfeited Blues ! (for the Soulstice)”, deposito dell’esplosiva esperienza che si vive durante le “live performances” della band , come vedrete nel bellissimo video.
Fabrizio Grossi è un artista a tutto tondo, cantante, musicista, produttore. Vanta collaborazioni con una lista pazzesca di nomi sacri del mondo Rock-Blues-Funk & Soul mondiale, tra cui Billy F. Gibbons, Warren Haynes, Eric Gales, Gary Clark Jr, Cristone Kingfish Ingram, Glenn Hughes, Joe Bonamassa, Steve Vai e tantissimi altri.
Come per la sua altra band Supersonic Blues Machine, che ha talenti come Kenny Aronoff, Kris Barras e ospiti come Billy F. Gibbons, Robben Ford, Eric Gales e altri, il fulcro di Soul Garage Experience è tutto nelle super jams delle sue live performances, in tributo agli anni d’oro del Blues Rock and Soul degli anni 60 e 70 e che incorporano non solo il nuovo materiale della band, ma anche una particolare serie di classici rifacimenti in celebrazione dei gruppi più amati da Fabrizio ed i suoi musicisti, come Hendrix, Stevie Wonder, Cream, Sly & The Family Stone, Curtis Mayfield solo per citarne alcuni. Il il soul è definita la “musica dell’anima”, che trae la sua nascita dalla fusione delle sonorità del jazz e del gospel con i modi della canzone pop.
Grazie Fabrizio Grossi & Soul Garage Experience per il vostro cuore così attento e vicino ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie. E’ bello avere vari generi di musica e sonorità ed artisti eclettici, geniali, profondi e attenti ai temi sociali e alla solidarietà. Il vostro suono e la vostra musica è bellezza e sentimento. Siate i benvenuti sul veliero Stella Maris, vi assicuro che sarete felici.