22 giugno 2023
Gabriella Selvaggio
Mary Poppins, la SUPER TATA più famosa del mondo, è con noi!!! E allora qualcosa di strano sta per accadere.
Una bellissima voce non può che avere un grande Cuore.
È quello di Gabriella Selvaggio il Soprano novarese che con il magico ombrello di Mary Poppins, ed una voce eccezionale unita ad una eleganza e ad una classe innate ci carica di entusiasmo e voglia di costruire ed ammirare il BENE e la BELLEZZA.
La bravissima cantante Gabriella Selvaggio dice “Io, ci sono” e sostiene il Nuovo Ospedale di Stella Maris, aderendo alla nostra iniziativa di musica solidale #IOCISONO. Un progetto nato dall’idea dell’avv. Giuliano Maffei (Presidente della Fondazione Stella Maris IRCCS) e Giovanni Niccolai (“Niccolai Grandi Magazzini della Musica”).
Gabriella-Mary Poppins ci ricorda che “ ..basta un poco di zucchero e la pillola va giù…”, ma davvero è così semplice?
Sentiamo il nostro Presidente che cosa ne pensa visto che l’ha conosciuta, ci ha parlato e, forse, a lui ha spiegato come funziona questo magico zuccherino.
“ In tutto ciò che devi far il lato bello puoi trovar. Lo troverai e Hop il gioco vien! Ed ogni compito divien più semplice e seren. Dovrai capir che il trucco è tutto qui! Con un poco di zucchero la pillola va giù. Tutto brillerà di più ”.
Giuliano: “ Ho trovato Mary Poppins a Novara grazie alle indicazioni della nostra dott.ssa Costanza Colombi, che ringrazio con affetto, la quale sulla Carta del cielo mi ha dato le giuste coordinate per rintracciarla, perché non è facile vederla, lei è sempre fluttuante in volo, al di fuori dello spazio e del tempo, a portare speranza e gioia a tutti i bambini ed anche agli adulti che devono lasciare ai bambini e ai ragazzi un mondo migliore.
C’è proprio bisogno di Mary Poppins. Lei giunge sempre quando è necessario per aiutarci a trasformare lo sguardo e per liberarci così dalle preoccupazioni che in questi mesi di work in Progress hanno messo a dura prova i nostri sogni a causa di un mercato edilizio veramente impazzito che non ha limiti alla sua ingordigia.
Ma noi siamo un po’ strani ed andiamo avanti con coraggio perché, come diceva Santa Caterina da Siena, Patrona d’Italia, “Se sarete quello che dovete essere metterete fuoco in tutto il mondo”. Sentiamo viva questa mission e con noi tutti gli Artisti che in questi mesi ci stanno abbracciando e sostenendo con affetto ed entusiasmo inviandoci tanti videoclip bellissimi che stiamo per pubblicare.
Questi incredibili amici-Artisti ci stanno spingendo con forza ad andare avanti con fiducia perché loro lo sanno che la Provvidenza si è già messa in moto e farà la differenza. Grazie di cuore a tutti voi. Siete forti!!!
Da pochissimi giorni, dopo lunga selezione, abbiamo individuato l’Impresa edile che dovrà costruire il Nuovo Ospedale. Questo è un altro momento di fondamentale coraggio. Adesso si canta e si balla davvero.
Infatti, basta vedere ed ascoltare il videoclip per renderci conto che questa ugola d’oro Gabriella-Mary Poppins non solo ha una bellissima voce da Soprano usignolo, ma ha un grande cuore unito ad una eleganza e ad una classe innate con le quali ci trasporta in un mondo dove si comprendono le cose che veramente contano e, con semplicità, ci indica il modo veloce per realizzarle.
Ballerina, musicista, cantante d’Opera, di Musical e di musica Sacra, Classica, Pop, Jazz, Metal e Rock, Direttore Artistico e Regista di diversi eventi musicali e progetti artistici anche benefici.
Ha scritto musiche e arrangiamenti per il film e spettacoli.
Questa è Gabriella, ossia un’artista a tutto tondo che sin da bambina prodigio ha calcato i teatri e i palchi più prestigiosi donando a tutti la sua arte.
In questi mesi ho parlato con lei varie volte, anche in video Whats App, ed ho scoperto che è anche una bravissima organizzatrice di importanti eventi. Mi affascina molto il fatto che spazi con disinvoltura dalla musica lirica al Pop e al Rock. Mi piacciono le contaminazioni, le relazioni, perché fanno crescere.
Forse, sa fare tutto questo perché in realtà è lei la vera Mary Poppins? Mi piace pensarlo.
L’Italia ha veramente dei talenti incredibile quando si parla e ci si confronta con loro ci sentiamo orgogliosi di essere italiani. Sentiamo che la vita ha un senso. Che cosa vogliamo di più? Sono contentissimo di averla conosciuta, è stato un onore.
Gabriella sa parlare al cuore con passione e entusiasmo. Il suo impegno verso il Prossimo più fragile è esemplare visto che collabora da tempo anche con l’Associazione Autismo a distanza di cui cura la direzione artistica.
Ha sposato subito il nostro ambizioso progetto realizzando questo bellissimo videoclip artistico con lo sguardo rivolto verso i nostri bambini e ragazzi, ma anche per noi adulti affinchè comprendiamo che in questa vita è bene rimanere sempre un po’ bambini per respirare l’incanto del costruire.
Grazie infinite carissima Gabriella ed un grazie davvero speciale anche ai tuoi collaboratori Aurelio Dessi, Paolo Beretta, Emilia Battipaglia e Roberto Albertalli, ed anche a Non solo Musica e Musica Nova di Riccardo e Dario Artuso, che ti hanno aiutata a realizzare questa piccola e preziosa perla musicale e cinematografica. Anche loro sono con noi. Ci avete portato davvero in alto, nel blu. Vedo però che vi siete anche divertiti molto a realizzarlo e questo mi rende più felice. Mi sarebbe piaciuto essere li con voi.
A quanto pare cara Gabriella, sei un’esperta di voli non solo per il tuo Dna di figlia dell’Aeronautica, ma anche per il tuo essere musica, visto che la nostra bella Aeronautica Militare Italiana per il suo Centenario ti ha arruolato per cantare in questo prestigioso evento il suo bellissimo Inno e il nostro italianissimo Fratelli d’Italia (Inno di Mameli).
Ciao Gabriella-Mary Poppins, Ti aspettiamo a questa nostra Stella Maris per cantare con i nostri giovani. Dove ci troviamo?
Seconda Stella a destra e poi dritti sino al mattino…..
Gabriella Selvaggio: Curriculum Vitae
Comincia giovanissima a calcare le scene prima come ballerina e poi come cantante. Inizia a esibirsi in spettacoli, concerti e in opere liriche. Nel 1992 partecipa in veste di solista all’Attavanti Festival” sul Lago Maggiore. Nel 1995 vince il terzo premio al Concorso Lirico Internazionale “Umberto Giordano” di Foggia.
Debutta diversi ruoli nelle Opere: “Duello comico” di G Paisiello; “Hansel e Gretel”di Humperdinck; “Barbiere di Siviglia” di G.Rossini; “Livietta e Tracollo” di G.B.Pergolesi; “Rigoletto di G.Verdi; ”Tosca” di G. Puccini; “Gianni Schicchi” di G.Puccini; “La Traviata” di G. Verdi; “Clotilde” di C. Coccia; “La Vie Parisienne” di J. Offenbach; “Serva Padrona” di G.B. Pergolesi . Si è esibita in molti teatri italiani. Alcuni dei registi con i quali ha lavorato sono: Ivan Stefanutti, Massimo Pezzutti, Eugenia Ratti, Beppe de Tomasi e Massimo Scaglione. Ha cantato con importanti direttori d’orchestra quali: Marcello Rota, Hirofumi Yoschida, Fabrizio Carminati, Fabrizio Dorsi e Giuseppe Acquaviva.
Protagonista in diversi spettacoli di Operetta, con artisti come Armando Ariostini e Enrico Beruschi, Musical, concerti d’Opera, musica Sacra, pop e Rock. È stata voce protagonista dello, spettacolo “Tu che mi hai preso il cor” e “Mille Luci” di Francesco Borelli al Teatro Martinit di Milano, della cerimonia di chiusura dell’Arco di Palmira ad Arona, inoltre partecipa al concerto per l’inaugurazione dell’Expo a Milano trasmesso su Rai1.
Contestualmente realizza in veste di Direttore Artistico e regista diversi eventi musicali e progetti anche benefici che vanno dalla musica classica, metal, jazz, pop, musical e rock, dove si esibisce anche in veste di cantante protagonista, due di questi show sono stati realizzati sulle nuove navi Bellissima e Grandiosa di MSC nel 2019 prima dell’inizio delle crociere per i dirigenti di tutto ili Chantiers de l’Atlantique di Saint Nazzaire in Francia.
Regista di Chef awards 2017 presentato da Paolo Ruffini al teatro dal Verme di Milano che ha visto come ospiti Bruno Barbieri e Andrea Mainardi.
È vocal coach di solisti, gruppi e cori. Ha collaborato con il coro voci bianche di Novara in alcune trasmissioni in prima serata su Rai 1 presentate da Pippo Baudo Claudio Amendola e Claudio Bisio. Ha scritto musiche e arrangiamenti per : il film Non c’è più tempo di Samanta Commizzoli, spettacoli come Novara900 cantanti solisti e altri progetti musicali.
Cantato l’Inno dell’Aeronautica Militare Italiana per l’Anniversario dei suoi 100 anni.
Realizza sia in veste di cantante, compositrice e Direttore Artistico il video Magic Wall per la Rocca di Arona, in collaborazione con il Sindaco della città di Arona. Ha inciso per l’Etichetta Bongiovanni il ruolo di Agata nell’opera “Clotilde” di C.Coccia. Partecipa, inoltre come ospite a dischi di musica Underground per il mercato inglese, al disco dei Secret Sphere “Scent of Human Desire” (Studios Germany) e registra a Londra il brano “Spring Time Rain” nel disco Sacred Whisper di Alaena Adams.
Per conoscere l'arte di Gabriella Selvaggio cliccate sulle sue pagine: https://www.instagram.com/gabriellaselvaggio/ https://www.facebook.com/gabriella.selvaggio/ https://www.youtube.com/user/FofyMusic?app=desktop https://www.discogs.com/artist/3710942-Gabriella-Selvaggio