30 dicembre 2021
Johnny Griparic
Il bassista americano sostiene il Nuovo Ospedale dei bambini e aderisce all’iniziativa benefica
“Io ci sono e tu?”, Johnny Griparic, mitico bassista americano noto per le jam session e la carica adrenalinica della sua musica live, sostiene il Nuovo Ospedale di Stella Maris aderisce al contest #IOCISONO, promosso grazie a “Niccolai Grandi Magazzini della Musica”. Un progetto nato dall’idea dell’avv. Giuliano Maffei (Presidente della Fondazione Stella Maris IRCCS) e Giovanni Niccolai.
trasferito a Los Angeles dalla Svezia nel 1990 Johnny ha subito trovato casa nei locali di Hollywood prima come componente dell’ensemble locale di Blues Great BB Chung King e come membro della leggendaria band Screaming Cocktail Hour che ha tenuto la jam night più amata e ricercata degli anni ’90 al famoso Baked Potato Jazz club.
Fu allora che iniziò la sua amicizia con il chitarrista dei Guns & Roses Slash che lo portò a lavorare con i Blues Ball di Slash e un posto nel progetto solista del chitarrista Snakepit, con il quale registrò e andò in tournée a lungo per alcuni anni, seguito da un periodo con l’icona punk Nina Hagen.
Dal 2000 ha fatto parte, tra gli altri, della band del virtuoso della chitarra Richie Kotzen, dove ha trascorso gli anni successivi in tournée in tutto il mondo e registrando diversi album tra cui il l’acclamato dalla critica “Live In São Paulo”. Johnny è attualmente impegnato per la leggenda della chitarra Blues Walter Trout.
Nel suo video Johnny lancia un invito a tutto il mondo della musica, affinché sostenga il Nuovo Ospedale di Stella Maris e aderisca all’iniziativa #IOCISONO. La sua energia e il suo virtuosismo saranno importanti per il progetto del nuovo complesso ospedaliero.
Grazie per la tua vicinanza Johnny e speriamo di vederti di persona e sentire dal vivo la tua potente musica. Grazie di esserci insieme a noi!