27 dicembre 2021
Mark Egan
Il bassista e trombettista jazz americano autorevole componente del Pat Metheny Group e della Gill Evans Orchestra dice “Io, ci sono”
Anche Mark Egan, bassista e trombettista jazz americano autorevole componente del Pat Metheny Group e della Gill Evans Orchestra, dice “Io, ci sono”. Tre dischi di platino e tre d’oro, è il ragguardevole palmares di Mark Egan che si unisce ai tanti artisti a sostegno del Nuovo Ospedale dei bambini e dei ragazzi di Stella Maris. Lo fa aderendo al contest #IOCISONO, promosso grazie a “Niccolai Grandi Magazzini della Musica”. Un progetto nato dall’idea dell’avv. Giuliano Maffei (Presidente della Fondazione Stella Maris IRCCS) e Giovanni Niccolai.
Mark Egan è un nome di enorme importanza per il panorama musicale internazionale. Basti pensare che oltre alla sua carriera da solista, ha lavorato con Sting, Arcadia, Roger Daltrey e Joan Osborne, tra gli altri. Mark Egan si è esibito con Marianne Faithfull, David Sanborn, John McLaughlin e Sophie B. Hawkins. e ha suonato nelle colonne sonore di programmi televisivi e film americani come Aladdin, The Colour of Money, A Chorus Line, NBC Sports, ABC’s All My Children, “CNN / Headline News” e numerosi spot televisivi. Egan continua a girare e registrare in tutto il mondo con il suo gruppo, Elements, Bill Evans, Larry Coryell e vari altri artisti.
Ringraziamo di cuore Mark Egan per aver dedicato ai bambini e ai ragazzi di Stella Maris un assaggio della sua enorme capacità espressiva che lo ha reso uno dei bassisti più richiesti a livello internazionale della scena musicale.
Un ringraziamento doveroso va anche a Markbass Family, azienda italiana leader mondiale nella produzione di amplificatori da basso e testate, un gioiello dell’ingegneria italiana, sensibile alla causa Stella Maris.
Grazie Mark per essere anche tu salito sul veliero che è il nostro Nuovo Ospedale, luogo per il miglioramento delle cure di tanti piccoli e cuore pulsante di Speranza e Amore