21 novembre 2021
Michael Manring
La leggenda mondiale del basso elettrico aderisce al nostro contest solidale e dice #IOCISONO
Michael Manring? Io ci sono. La leggenda del basso elettrico mondiale sostiene il Nuovo Ospedale della Fondazione Stella Maris e aderisce al contest #IOCISONO promosso grazie a “Niccolai Il Magazzino della Musica”. Un progetto nato dall’idea dell’avv. Giuliano Maffei (Presidente di Stella Maris) e Giovanni Niccolai.
Michael è un vero mito. Con James Jamerson e Jaco Pastorius, Michael Manring è considerato la terza colonna portante del basso elettrico. Michael è un grande innovatore del mondo della musica: le sue sperimentazioni sul basso elettrico hanno contribuito (e tutt’ora contribuiscono) ad elevare il ruolo del basso elettrico nella musica contemporanea seguendo l’impegno di Jaco Pastorius, con il quale ha studiato e di cui era allievo prediletto. Tra le sue caratteristiche ricordiamo l’uso di accordature particolari, velocità e magistrale uso degli armonici.
Qui nel video Michael ci restituisce le sue speciali sonorità e dedica uno speciale tributo ai bambini e ai ragazzi di Stella Maris.
Grazie Michael è un onore averti con noi. Noi ci siamo.